Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 1.3, epicentro area Solfatara il 23 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Nico Falco 14 Una scossa di magnitudo 1.3 sulla scala Richter si è verificata nella serata del 23 novembre 2024, con epicentro in zona Solfatara; l'evento sismico è stato registrato dai sismografi dell'Ingv alle ore 22.19 ora italiana, ad una profondità di 1.6 chilometri. Non si registrano danni o feriti. Il terremoto sarebbe da inquadrare nel fenomeno del bradisismo, a differenza di quello avvenuto questa mattina nel cono del Vesuvio, di magnitudo 2.2. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
redazione , . Scritto per: TerranostraNews Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
L’epicentro è stato localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un accadimento sismico di magnitudo 1.3, con una profondità di circa 2 chilometri. (ilmattino.it)
21 A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è verificata alle ore 14:47:07 del 26 novembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi della costa occidentale dell’isola principale del Giappone Honshu. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 34.8 km. (Meteo Italia)
Tre scosse di terremoto sono state registrate oggi in Campania, in alcuni casi avvertite dalla popolazione. Nella zona dei Campi Flegrei, invece, una scossa di magnitudo 2.2 si è verificata alle 18.32. (anteprima24.it)
A cura di Valerio Papadia La scossa che si è verificata alle 18.33 di oggi nei Campi Flegrei – quasi in concomitanza con un terremoto sul Vesuvio – non è stata purtroppo un caso isolato: uno sciame sismico è in corso nella caldera del supervulcano, tra Pozzuoli e il versante occidentale di Napoli. (Fanpage.it)