Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 2.2: sisma anche sul Vesuvio

Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 2.2: sisma anche sul Vesuvio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

I sismografi della sala di Napoli dell'Ingv hanno registrato alle ore 18,32 una scossa di magnitudo 2.2 con epicentro nei pressi di via Artiaco a Pozzuoli ad una profondità di 2,6 chilometri. Il sisma, rientra all'interno di uno sciame, ed è stato avvertito dalla popolazione ad Agnano e nella cittadina flegrea, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un boato. Alle ore 18,20 i sismografi hanno registrato anche un evento sismico con epicentro nell'asse craterico del Vesuvio di magnitudo 2.6 ad una profondità di 200 metri dal livello del mare. (ilmattino.it)

Su altri media

Alle 18:20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano, per una scossa di magnitudo 2.6. I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. (Tiscali Notizie)

La scossa che si è verificata alle 18.33 di oggi nei Campi Flegrei – quasi in concomitanza con un terremoto sul Vesuvio – non è stata purtroppo un caso isolato: uno sciame sismico è in corso nella caldera del supervulcano, tra Pozzuoli e il versante occidentale di Napoli (Fanpage.it)

Nella serata di ieri si è verificato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con la scossa di terremoto più forte avvenuta alle 18.32, questa di magnitudo 2.2 ed epicentro a 3 km... (Virgilio)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 sulla Costa Garganica (Foggia), dati in tempo reale

12 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Poco dopo, alle ore 18.33, la terra ha tremato nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo stimata è di 2.2, a una profondità di 3 km. Una serie di scosse di terremoto è stata registrata a Napoli nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre. (ilmessaggero.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo sulla costa nord del Gargano, ma senza alcun danno. (Meteo Italia)