Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 nell’Adriatico Centrale, dati e mappa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 08:07:04 del 26 novembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi del Mar Adriatico Centrale, a largo dell’Abruzzo. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 28.0 km. Dato l’epicentro abbastanza lontano dalla terraferma, il terremoto non dovrebbe essere stato avvertito dalla popolazione. Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una scossa di magnitudo 1.3 sulla scala Richter si è verificata nella serata del 23 novembre 2024, con epicentro in zona Solfatara; l'evento sismico è stato registrato dai sismografi dell'Ingv alle ore 22.19 ora italiana, ad una profondità di 1.6 chilometri. (Fanpage.it)
I sismografi hanno rilevato due eventi sismici superficiali nell'area del Vesuvio, alle ore 8.35 (magnitudo 2.2) e alle 18.20 (magnitudo 2.6). Non si segnalano danni. Tre scosse di terremoto sono state registrate oggi in Campania, in alcuni casi avvertite dalla popolazione. (Corriere della Sera)
I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di ierihanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18:20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano, per una scossa di magnitudo 2.6. (Ottopagine)
La prima alle ore 18.20 con epicentro Vesuvio e magnitudo stimata da Ingv di 2.6. Il sisma, seppur di lieve entità, è stato avvertito da molti in quanto estremamente superficiale (0 km di profondità). Poco dopo, alle ore 18.33, la terra ha tremato nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo stimata è di 2.2, a una profondità di 3 km. (ilmessaggero.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il terremoto è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)