Scosse ai Campi flegrei e sul Vesuvio: avvertite anche dalla popolazione

Scosse ai Campi flegrei e sul Vesuvio: avvertite anche dalla popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TERRANOSTRA | NEWS INTERNO

Visite Tre scosse di terremoto sono state registrate oggi in Campania, in alcuni casi avvertite dalla popolazione. I sismografi hanno rilevato due eventi sismici superficiali nell’area del Vesuvio, alle ore 8.35 (magnitudo 2.2) e alle 18.20 (magnitudo 2.6). Nella zona dei Campi Flegrei, invece, una scossa di magnitudo 2.2 si è verificata alle 18.32. Non si segnalano danni. redazione , . Scritto per: TerranostraNews (TERRANOSTRA | NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Una scossa di terremoto attualmente stimata in magnitudo 1.5 è stata registrata questa mattina, lunedì 25 novembre 2024, alle ore 11.30, ai Campi Flegrei, dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Fanpage.it)

Un terremoto di magnitudo Md 2.6 è avvenuto nella zona sul Vesuvio alle 18.20 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8230, 14.4340 ad una profondità di 0 km. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una scossa di terremoto è stata registrata sul Vesuvio nella serata di oggi, lunedì 25 novembre. Alle ore 18:20, è avvenuta una scossa di magnitudo 2.6 all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, ad una profondità di appena 0,2km. (MeteoWeb)

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei: 14 eventi, la scossa più significativa di magnitudo 2.2

Due scosse in pochi minuti tra il Vesuvio e l'area flegrea a Napoli La conferma arriva dai sismografi dell'Ingv (Ottopagine)

Il sisma, con epicentro in via Celle, è stato avvertito in numerose zone della città e anche nelle zone periferiche di Licola e Monterusciello. POZZUOLI – Una scossa di magnitudo preliminare pari a 2.2 ±0.3 è stata registrata alle 18.32 dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano. (Cronaca Flegrea)

Tornano a tremare i Campi Flegrei, interessati nel pomeriggio da uno sciame sismico con un numero complessivo di 14 terremoti, due dei quali superiori al grado di magnitudo. Ma i cittadini, da Pozzuoli a Quarto, hanno distintamente avvertito tremolii e scosse. (La Repubblica)