Terremoto, due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano

Terremoto, due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18:20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano, per una scossa di magnitudo 2.6. Alle 18:32 una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata a 3 km di profondità con epicentro nel comune di Pozzuoli, non distante da via Campana. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La scossa, seppur di bassa intensità, è stata distintamente percepita dai residenti di Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, alle ore 22:19, nell’area dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

A cura di Pierluigi Frattasi Una scossa di terremoto attualmente stimata in magnitudo 1.5 è stata registrata questa mattina, lunedì 25 novembre 2024, alle ore 11.30, ai Campi Flegrei, dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Fanpage.it)

Oggi, alle ore 18:20, i sismografi dell’Ingv di Napol hanno registrato un sisma di magnitudo 2.6 nell’asse craterico del Vesuvio, a circa 200 metri di profondità dal livello del mare. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Due scosse in pochi minuti tra il Vesuvio e l'area flegrea a Napoli

21 Trema la terra, nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, in quasi tutta la provincia di Napoli: due scosse si sono susseguite nel pomeriggio odierna, la prima sul Vesuvio, la seconda nei Campi Flegrei. (Fanpage.it)

Il sisma, rientra all'interno di uno sciame, ed è stato avvertito dalla popolazione ad Agnano e nella cittadina flegrea, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un boato. I sismografi della sala di Napoli dell'Ingv hanno registrato alle ore 18,32 una scossa di magnitudo 2.2 con epicentro nei pressi di via Artiaco a Pozzuoli ad una profondità di 2,6 chilometri. (ilmattino.it)

Due scosse in pochi minuti tra il Vesuvio e l'area flegrea a Napoli La conferma arriva dai sismografi dell'Ingv (Ottopagine)