Terremoto, due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18:20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano, per una scossa di magnitudo 2.6. Alle 18:32 una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata a 3 km di profondità con epicentro nel comune di Pozzuoli, non distante da via Campana. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
La scossa, seppur di bassa intensità, è stata distintamente percepita dai residenti di Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, alle ore 22:19, nell’area dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)
A cura di Pierluigi Frattasi Una scossa di terremoto attualmente stimata in magnitudo 1.5 è stata registrata questa mattina, lunedì 25 novembre 2024, alle ore 11.30, ai Campi Flegrei, dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Fanpage.it)
Oggi, alle ore 18:20, i sismografi dell’Ingv di Napol hanno registrato un sisma di magnitudo 2.6 nell’asse craterico del Vesuvio, a circa 200 metri di profondità dal livello del mare. PUBBLICITA (Cronache della Campania)
21 Trema la terra, nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, in quasi tutta la provincia di Napoli: due scosse si sono susseguite nel pomeriggio odierna, la prima sul Vesuvio, la seconda nei Campi Flegrei. (Fanpage.it)
Il sisma, rientra all'interno di uno sciame, ed è stato avvertito dalla popolazione ad Agnano e nella cittadina flegrea, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un boato. I sismografi della sala di Napoli dell'Ingv hanno registrato alle ore 18,32 una scossa di magnitudo 2.2 con epicentro nei pressi di via Artiaco a Pozzuoli ad una profondità di 2,6 chilometri. (ilmattino.it)
Due scosse in pochi minuti tra il Vesuvio e l'area flegrea a Napoli La conferma arriva dai sismografi dell'Ingv (Ottopagine)