Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei: 14 eventi, la scossa più significativa di magnitudo 2.2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'evento più significativo alle 18.32, magnitudo 2.2, poco più di due chilometri e mezzo di profondità, epicentro non distante dalla Solfatara. Tornano a tremare i Campi Flegrei, interessati nel pomeriggio da uno sciame sismico con un numero complessivo di 14 terremoti, due dei quali superiori al grado di magnitudo. Ma i cittadini, da Pozzuoli a Quarto, hanno distintamente avvertito tremolii e scosse. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 08:07:04 del 26 novembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi del Mar Adriatico Centrale, a largo dell’Abruzzo. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 28.0 km. (Meteo Italia)
Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, alle ore 22:19, nell’area dei Campi Flegrei. La scossa, seppur di bassa intensità, è stata distintamente percepita dai residenti di Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. (ilmattino.it)
I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18,20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano,... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Il terremoto è... (Virgilio)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma non si sono verificati danni a cose o persone. (Meteo Italia)
Trema la terra, nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, in quasi tutta la provincia di Napoli: due scosse si sono susseguite nel pomeriggio odierna, la prima sul Vesuvio, la seconda nei Campi Flegrei (Fanpage.it)