Terremoto Napoli, doppia scossa fra Vesuvio e Campi Flegrei: sisma avvertito dalla popolazione

Terremoto Napoli, doppia scossa fra Vesuvio e Campi Flegrei: sisma avvertito dalla popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Una serie di scosse di terremoto è stata registrata a Napoli nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre. La prima alle ore 18.20 con epicentro Vesuvio e magnitudo stimata da Ingv di 2.6. Il sisma, seppur di lieve entità, è stato avvertito da molti in quanto estremamente superficiale (0 km di profondità). Poco dopo, alle ore 18.33, la terra ha tremato nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo stimata è di 2.2, a una profondità di 3 km. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il terremoto è... Un terremoto di magnitudo Md 2.6 è avvenuto nella zona sul Vesuvio alle 18.20 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8230, 14.4340 ad una profondità di 0 km. (Virgilio)

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) hanno registrato due scosse di terremoto in Campania, a distanza di appena 12 minuti l’una dall’altra. Entrambi i fenomeni hanno interessato aree ad alta attività vulcanica: i Campi Flegrei e il Vesuvio (Il Fatto Vesuviano)

Nella serata di ieri si è verificato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con la scossa di terremoto più forte avvenuta alle 18.32, questa di magnitudo 2.2 ed epicentro a 3 km... (Virgilio)

Terremoto Napoli, due scosse sul Vesuvio e ai Campi Flegrei

Ma i cittadini, da Pozzuoli a Quarto, hanno distintamente avvertito tremolii e scosse. Tornano a tremare i Campi Flegrei, interessati nel pomeriggio da uno sciame sismico con un numero complessivo di 14 terremoti, due dei quali superiori al grado di magnitudo (La Repubblica)

Una serie di scosse di terremoto è stata registrata a Napoli nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre. Poco dopo, alle ore 18.33, la terra ha tremato nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo stimata è di 2.2, a una profondità di 3 km. (ilmessaggero.it)

21 A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)