Scossa di terremoto molto superficiale sul Vesuvio, poi ai Campi Flegrei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Una scossa di terremoto è stata registrata sul Vesuvio nella serata di oggi, lunedì 25 novembre. Alle ore 18:20, è avvenuta una scossa di magnitudo 2.6 all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, ad una profondità di appena 0,2km. Appena 12 minuti dopo la terra ha tremato anche ai Campi Flegrei. Alle 18:32, una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata a 3km di profondità con epicentro nel comune di Pozzuoli (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oggi, alle ore 18:20, i sismografi dell’Ingv di Napol hanno registrato un sisma di magnitudo 2.6 nell’asse craterico del Vesuvio, a circa 200 metri di profondità dal livello del mare. Napoli. Non ci sono collegamenti ma i fatalisti già sono sul piede di guerra. (Cronache della Campania)
I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18:20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano, per una scossa di magnitudo 2.6. (Tiscali Notizie)
Vesuvio trema: doppia scossa di terremoto a Napoli La città partenopea è stata svegliata da un leggero tremore. Questa mattina, alle 8:35, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 ha scosso i piedi del Vesuvio, destando l’attenzione dei sismografi dell’INGV. (Positanonews)
Il sisma, rientra all'interno di uno sciame, ed è stato avvertito dalla popolazione ad Agnano e nella cittadina flegrea, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un boato. Alle ore 18,20 i sismografi hanno registrato anche un evento sismico con epicentro nell'asse craterico del Vesuvio di magnitudo 2.6 ad una profondità di 200 metri dal livello del mare. (ilmattino.it)
POZZUOLI – Una scossa di magnitudo preliminare pari a 2.2 ±0.3 è stata registrata alle 18.32 dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano. In questi minuti lo stesso Osservatorio ha comunicato che a partire dalle ore locali 17:52 (UTC 16:52) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei e finora la magnitudo massima è stata proprio quella pari a 2.2 di magnitudo. (Cronaca Flegrea)
I sismografi dell'Ingv nel pomeriggio di oggi hanno registrato due scosse a distanza di 12 minuti nel Napoletano. Alle 18,20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano,... (Virgilio)