Elden Ring: Shadow of the Erdtree è un gioco educativo, dato che vi insegna l'Inglese antico

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è un gioco educativo, dato che vi insegna l'Inglese antico

In Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il nome dell'Albero Ombra in italiano è chiaro e diretto, ma la versione inglese Scadutree ha suscitato curiosità, e un po' di confusione, tra i giocatori anglossassoni. Questa parola deriva dall'inglese antico, dove sc si pronuncia come sh, rendendo Scadutree equivalente a Shadutree o Shadow Tree (Albero Ombra). Questo termine ha origini linguistiche remote, risalenti a parole come Sceadu, in inglese antico, evolutosi in Schadowe e, infine, in Shadow. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

La lore di Elden Ring si è fatta particolarmente apprezzare dai fan non solo per via di dialoghi ben riusciti, ma anche per la spettacolarità delle sue cutscene che anticipavano battaglie decisamente impegnative contro i boss dell'Interregno. (Spaziogames.it)

Questo DLC termina con un colpo di scena colossale, una rivelazione scioccante e un flashback toccante di una conversazione tra due fratelli, entrambi uccisi da te – e uno di loro per la seconda volta nel corso dell’avventura. (Powned.it)

In questo mondo straordinario, ogni angolo nasconde segreti pronti a essere svelati, e ogni incontro con nemici e alleati arricchisce l’esperienza di gioco con storie avvincenti e personalità uniche. Approfitta subito di questa occasione e acquistalo al prezzo speciale di soli 57,93 euro, anziché 69,99 euro. (Telefonino.net)

Shadow of the Erdtree ora ha recensioni positive dai fan, dopo l'ultima patch

Dopo una settimana e mezzo dal lancio, i fan stanno iniziando ad analizzare approfonditamente Shadow of the Erdtree per scoprire tutti i segreti che potrebbero essere sfuggiti durante le normali run del DLC. (Spaziogames.it)

In questa nostra guida vogliamo consigliarvi i passi principali per riuscire a finire tutte le quest legate ai personaggi di Miquella, in modo da non perdervi nessun oggetto e nessun dialogo della storia, anche se, a causa di alcune scelte importanti da compiere, non sempre sarà possibile fare tutto in una singola run. (Spaziogames.it)

Questa enorme difficoltà, insieme ad alcune critiche relative alle prestazioni su PC, ha causato un'ondata di recensioni negative inaspettata, che aveva portato la pagina ufficiale di Steam ad avere valutazioni complessive "Nella media": una dimostrazione di quanto la community di Elden Ring si fosse a tutti gli effetti spaccata in due. (Spaziogames.it)