Dorotea Del Piero alla Juventus Women: la figlia di Alex entra nel settore giovanile del club bianconero

Sarà il destino o quel cordone ombelicale che non si è mai staccato tra Alessandro Del Piero e la Juventus. Certo è che la storia tra lo storico numero 10 bianconero (mai dimenticato dai tifosi) e la “Vecchia Signora”, si arricchisce di un nuovo capitolo. Protagonista, questa volta, è la figlia di Alex. La 15enne Dorotea Del Piero che entrerà a far parte del settore giovanile della Juventus Women e inizierà ad allenarsi con la squadra Under 17 allenata da Luca Scarcella (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giovane calciatrice andrà a rinforzare la formazione della Vecchia Signora, allenata da Luca Scarcella, andando a rinforzare (semmai ce ne fosse stato bisogno) il rapporto tra la famiglia Del Piero e la Juventus (ilmattino.it)

Classe 2009, cresciuta a Los Angeles e con il calcio statunitense, si legherà alla squadra allenata da Luca Scarcella che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. Un altro Del Piero alla Juventus (Sky Sport)

Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17: la figlia di Alex firma con il club in cui il padre è stato simbolo e leggenda. Un cognome che nell’ambiente bianconero equivale a leggenda. Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17. (Goal Italia)

Dorotea firma per la Juventus Women: i Del Piero continuano la storia d'amore con la Juventus

Alessandro Del Piero ha rappresentato una grossa fetta della storia della Juventus. Ai colori bianconeri ha dedicato la sua intera carriera, decidendo di giocare anche la Serie B pur di non lasciarli in un momento di difficoltà. (GianlucaDiMarzio.com)

Tale padre, tale figlia. Dorotea Del Piero, figlia della leggenda della Juventus Alessandro, giocherà nella Juventus Women Under 17. Cresciuta a Torino durante gli anni di gloria del padre, la sua passione per il calcio è radicata fin dalla nascita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I Del Piero hanno trascorso diversi anni a Los Angeles ma ora sono rientrati in Italia. La 17enne è nata nel 2009 a Torino quando il padre era nel pieno della sua carriera in bianconero e ha mosso i suoi primi passi nel calcio negli Stati Uniti con il Team USA della Juventus Academy. (Today.it)