Dorotea Del Piero alla Juventus Under 17

- Un altro Del Piero torna alla Juventus, ma questa volta non si tratta del leggendario Alessandro, bensì di sua figlia Dorotea. La giovane calciatrice, nata a Torino il 4 maggio 2009, ha firmato con la Juventus Women Under 17, segnando così un nuovo capitolo nella storia della famiglia Del Piero con il club bianconero. Cresciuta calcisticamente negli Stati Uniti, dove la famiglia si era trasferita a Los Angeles, Dorotea ha mosso i suoi primi passi nel calcio con il Team USA della Juventus Academy, club fondato dal padre.

Dorotea, che ha compiuto 15 anni lo scorso maggio, sarà allenata da Luca Scarcella nella squadra giovanile femminile della Juventus, che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. La giovane Del Piero avrà così l'opportunità di vestire per la prima volta la maglia di un club italiano, portando avanti la tradizione familiare in bianconero.

Il ritorno della famiglia Del Piero in Italia, dopo diversi anni trascorsi negli Stati Uniti, ha suscitato grande emozione tra i tifosi juventini, che sperano di vedere presto anche Alessandro ricoprire un ruolo dirigenziale nel club. Nel frattempo, potranno consolarsi con le prestazioni di Dorotea, che promette di seguire le orme del padre, uno dei calciatori più amati nella storia della Juventus.

La dinastia Del Piero, dunque, continua a scrivere pagine importanti nella storia del club torinese, con Dorotea pronta a dare il suo contributo alla squadra giovanile femminile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo