Del Piero-Juve, la dinastia continua: la figlia Dorotea entra nell'Under 17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Del Piero alla Juve non passa certo inosservato. Comparirà presto fra le maglie della Juventus Women Under 17: sulle spalle di Dorotea, la figlia di Alex. Facile comprendere da dove nasca la passione per il calcio e per la Juve, considerato che la classe 2009 è nata a Torino nel cuore della carriera dell’ex capitano bianconero. I primi passi dietro a un pallone li ha fatti nel Team Usa, ma la famiglia Del Piero dopo diversi anni a Los Angeles si sta ricomponendo in Italia (l’altro figlio di Alex, Tobias, gioca nell’Under 18 dell’Empoli) e così per Dorotea si sono aperte le porte di Vinovo: lavorerà col gruppo allenato da Luca Scarcella (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Dorotea Del Piero, figlia della leggenda Alex, è stata tesserata dalla Juventus Women. Giocherà nella formazione U17 (Juventus News 24)
Una frase del genere potrebbe scuotere gli animi dei più affezionati tifosi bianconeri, che da anni sognano il coinvolgimento di Alex nei quadri dirigenziali. Pertanto, è bene venire subito al nocciolo della questione, dissipando i dubbi e non alimentando false speranze. (Tuttosport)
Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17: la figlia di Alex firma con il club in cui il padre è stato simbolo e leggenda. La calciatrice andrà a rinforzare la formazione bianconera allenata da Luca Scarcella e in questo caso si tratta di un nuovo innesto decisamente speciale, capace di rubare l’attenzione generale. (Goal Italia)
Da lì è entrata nei radar bianconeri che hanno scelto di farla approdare a Torino. Quando si allenava alla Continassa con il Team Usa delle Juventus Academy per la finale e papà Alex commentava: "Brava amore mio". (ilBianconero)
E questa gratitudine è stata ricambiata dall'amore dei tifosi, che per anni hanno chiesto un suo ritorno in società. Ora non succederà esattamente questo - almeno per il momento -, ma ci si va vicini. (GianlucaDiMarzio.com)
Da lì è entrata nei radar bianconeri che hanno scelto di farla approdare a Torino.La giovane classe 2009, cresciuta nel calcio femminile americano, ora è pronta a seguire le orme di papà Alex e a vestire la maglia bianconera della Juventus. (Calciomercato.com)