Dorotea Del Piero, 15enne figlia dello storico ex capitano bianconero, entra nel settore giovanile della Juventus Women

Dorotea Del Piero, 15enne figlia dello storico ex capitano bianconero, entra nel settore giovanile della Juventus Women
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Del Piero: "La maglia dell'Italia pesa ma è affascinante e bellissima" La storia tra Alessandro Del Piero e la Juventus si arricchisce di un nuovo capitolo: la figlia Dorotea, che lo scorso 4 maggio ha compiuto 15 anni, entrerà a far parte del settore giovanile della Juventus Women e inizierà ad allenarsi con la squadra Under 17 allenata da Luca Scarcella. Cresciuta calcisticamente nel Team Usa grazie all'esperienza della famiglia Del Piero a Los Angeles, Dorotea ora potrà finalmente provare l'emozione di indossare i colori bianconeri e di provare a seguire le orme del padre. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Il legame tra Del Piero e la Juventus prosegue nel segno di Dorotea. La figlia di Alessandro Del Piero vestirà la maglia della selezione Under 17 della Juventus Women. La notizia è stata riportata dal quotidiano Tuttosport, sempre molto vicino all’ambiente bianconero. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Cresciuta a Torino durante gli anni di gloria del padre, la sua passione per il calcio è radicata fin dalla nascita. La dinastia Del Piero dunque prosegue imperterrita nel mondo del calcio, dopo l’approdo del figlio Tobias nell’Empoli Under 18 e del nipote Lorenzo alla Juve Stabia in Serie B, ora è tempo per grande salto anche per Dorotea. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I suoi primi passi nel mondo del calcio li ha mossi negli Stati Uniti con il Team Usa, ma ora che la famiglia Del Piero si sta ricomponendo in Italia, per lei si sono aperte le porte del centro sportivo di Vinovo, dove sarà allenata da Luca Scarcella - riferisce Gazzetta. (Tutto Juve)

Del Piero-Juventus, atto secondo: la figlia Dorotea giocherà nelle Women U17

Quelle che vengono ritenute vecchie glorie della storia della Juventus sono anche coloro che hanno scritto proprio la storia della squadra piemontese grazie ai tantissimi trofei vinti negli anni passati. (JMania)

Un cognome che nell’ambiente bianconero equivale a leggenda. Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17. La calciatrice andrà a rinforzare la formazione bianconera allenata da Luca Scarcella e in questo caso si tratta di un nuovo innesto decisamente speciale, capace di rubare l’attenzione generale. (Goal Italia)

Parliamo di sua figlia Dorotea , anch'ella di professione calciatrice, che militerà nella formazione Under 17 delle Women. Pertanto, è bene venire subito al nocciolo della questione, dissipando i dubbi e non alimentando false speranze. (Tuttosport)