Ponte sullo Stretto, arriva il primo sì con fiducia

Ansa Il Dl infrastrutture ieri mattina ha ottenuto la fiducia con 169 sì e 101 no. Ora il provvedimento passa al Senato per l'approvazione definitiva. Se entro il 28 agosto sarà convertito in legge cambieranno le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato “per fasi costruttive”, ossia a pezzi. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Con una votazione avvenuta alla Camera dei Deputati c’è stato un importante passo in avanti per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. (Il Caffè.tv)

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. (la Repubblica)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

Ma ciò che veramente manca è un piano infrastrutturale strategico” denuncia la deputata … (Mantovauno.it)

Primo via libera alla Camera, con 169 sì e 101 contrari al voto finale, per il decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle Infrastrutture e dei trasporti, firmato dal Mit guidato da Matteo Salvini. (Fanpage.it)

La Società Stretto di Messina risponde alle principali osservazioni sollevate oggi da un’associazione contraria alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina nel corso di una conferenza stampa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)