Chico Forti ritorna in Italia, la possibilità della "libertà condizionale" - TerranostraNews

Visite Sì, ma adesso che cosa succede? La verità è che possiamo solo fare ipotesi. Un po’ perché ogni caso è differente, un po’ perché l’accordo di trasferimento in Italia di Chico Forti è stato annunciato ma non reso noto nei dettagli, e poi non esiste una procedura standardizzata, da seguire alla lettera. La (buona) notizia, rilasciata venerdì sera dalla premier Giorgia Meloni, basta e avanza. (TERRANOSTRA | NEWS)

Su altre testate

Emanuela Orlandi e Chico Forti, storie lontane, distanti ma apparentemente unite dal lavoro di un governo che sembra deciso a gettare luce su entrambi i casi. Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)

È un anno e mezzo che il deputato di Fratelli d’Italia Di Giuseppe lo va a trovare in carcere. Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». (Corriere Roma)

È felice e non vede l'ora di tornare in Italia Chico Forti, il 64enne trentino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti nel 2000 con l'accusa di aver ucciso l'imprenditore Dale Pike. (Fanpage.it)

Gianni Forti a LaPresse: "Sua mamma finalmente potrà abbracciarlo" (LAPRESSE)

Condividi questo articolo L’Italia e il Trentino sono da giorni in fibrillazione per il trasferitmento di Chico Forti in Italia. (la VOCE del TRENTINO)

Ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. Resterà in prigione, ma per l'ex imprenditore resta un passo verso la libertà. «Lo so che non sarà breve. (ilmessaggero.it)