Elezioni in Francia, le azioni e i bond consigliati da analisti e gestori per difendersi dalla volatilità - MilanoFinanza News

Le elezioni in Francia del 30 giugno e 7 luglio e la paura di una vittoria delle ali estreme genera nervosismo e allarga gli spread. Ecco quanto rischiano di perdere le borse a seconda dell’esito delle urne. E su quali bond e azioni puntano gli esperti in ottica difensiva. La tabella (Milano Finanza)

Su altri giornali

La Bce di Christine Lagarde segue attentamente quanto sta avvenendo in Francia, dove alta è all’attesa per l’esito del secondo turno delle elezioni legislative, che si terrà domenica 7 luglio. (Finanzaonline)

L’appuntamento di novembre con le elezioni presidenziali negli Stati Uniti costituisce, con l’evoluzione dei malfermi equilibri geo-politici globali, una delle maggiori fonti di volatilità. In questo contesto, ecco di seguito la view di Carlo Benetti, Market Specialist di GAM (Italia) SGR. (Bluerating.com)

Dopo un primo semestre di crescita, i mercati sono già proiettati alla seconda parte del 2024 con una buona dose di fiducia nonostante incombano diverse incertezze. In questo contesto, sull’obbligazionario c’è il rischio che gli investitori cedano al fascino del BTP senza guardare ad altre opportunità più performanti. (Borse.it)

Piazza Affari, le azioni che entrano ed escono dal portafoglio difensivo di Lemanik - MilanoFinanza News

Intanto, i rischi politici si sono già fatti sentire sui titoli di Stato, con un aumento dello spread rispetto ai Bund tedeschi, presi a riferimento per l’area euro. (Morningstar)

(audio a cura di Fineconomy) (Fineconomy)

Le blue chip e le mid cap su cui puntare (Milano Finanza)