Olimpiadi di Parigi 2024, tutta la moda avvistata alla cerimonia d'apertura (compresi i bagnatissimi outfit reali)

Lady Gaga in Dior Haute Couture La star americana si è calata nei panni di Zizi Jeanmaire rendendo omaggio alla tradizione del cabaret. Lady Gaga ha cantato Mon Truc en Plumes vestita di piume naturali che, ci fa sapere la maison, sono state raccolte durante la muta. L'artista si è presentata all'inizio del numero con una giacca e una gonna, indumenti tolti successivamente per mostrare un bustier e un paio di pantaloncini con corsetto di raso disegnati da Maria Grazia Chiuri e realizzati artigianalmente dalla Maison Cadolle. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Sulla Senna, ad applaudire la sfilata delle delegazioni per la cerimonia di apertura, c'erano - fra gli altri, Mick Jagger, Tom Cruise, Elon Musk e Pharrell Williams. Tutti ospiti di Louis Vuitton, sul ponte della Concorde trasformato per l'occasione in ristorante a 3 stelle. (Corriere del Ticino)

Ecco allora un viaggio tra le più belle — e le più brutte — divise di Parigi 2024 a cominciare naturalmente da quelle dell'Italia che, come sempre, veste Armani. Gli occhi del mondo saranno concentrati sulla cerimonia d'apertura, la prima non in uno stadio, ma lungo la Senna, in una sfilata che — problemi di sicurezza a parte — si ripropone di restare nella storia. (Corriere della Sera)

I giochi Olimpici di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziati e oltre alla bellissima presentazioni degli atleti e delle atlete abbiamo potuto vedere tantissimi artisti, personalità dello spettacolo e reali sfoggiare look pensati per un evento così importante e ricco di storia. (DiLei)

Brigitte Macron stupenda con look super chic per l'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Fondendo l'artigianato moderno con l'elegante semplicità della filosofia del design tradizionale indonesiano, Didit Hediprasetyo svela le uniformi di apertura ufficiali degli atleti indonesiani ai Giochi Olimpici di Parigi (GQ Italia)

Mentre si attende di scoprire i nomi di chi nei 19 giorni di competizioni si aggiudicherà le ben 329 medaglie d'oro l'arrivo delle celebrities attrae gli appassionati di moda. Tra look da dimenticare e quelli da replicare (almeno da provarci) vediamo le (nostre) pagelle dei look. (ilmessaggero.it)

Sì, perché la Ville Lumière si prepara ad essere il palcoscenico dell’evento sportivo più importante di tutti i tempi con un parterre pieno di atleti, esponenti politici e royals di tutta Europa. In altre parole: un connubio di sport e moda che, ça va sans dire, le ha ribattezzate "Olimpiadi della moda". (Elle)