M.O., Netanyahu: raid in Yemen “risposta” ad attacco Houthi a Tel Aviv

Roma, 20 lug. – L’attacco lanciato oggi al porto di Hodeidah, nello Yemen, è stato una “risposta diretta” all’attacco messo a segno ieri dal gruppo Houthi con un drone a Tel Aviv, che ha causato un morto e otto feriti, e “all’aggressione contro Israele dall’inizio della guerra”. Lo ha detto oggi il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un videomessaggio rilanciato dal Times of Israel.“Il porto che abbiamo attaccato non è un porto innocente – ha rimarcato il premier israeliano – è stato utilizzato per scopi militari, è stato usato come punto di ingresso per le armi mortali fornite agli Houthi dall’Iran. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L'attacco in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35 (Adnkronos)

Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei dei caccia di Israele sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Secolo d'Italia)

Raid israeliani su Gaza e sul campo profughi di Nuseirat, ci sono decine di vittime

L'Idf conferma: "Colpiti obiettivi militari nel porto di Hudaydah" (LAPRESSE)

Nasr al-Din Amar, uno dei portavoce degli Houthi, ha affermato che «l'Iran non era coinvolto nella decisione di attaccare Tel Aviv. Li abbiamo informati in seguito». (Corriere della Sera)

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza: decine di persone sono state uccise in un'ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località della Striscia nelle prime ore di questa mattina. (Fanpage.it)