BRANDIZZO - Centinaia di persone alla fiaccolata per ricordare i cinque operai morti sui binari della ferrovia - FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Si sono concluse ieri sera con una fiaccolata, alla quale hanno partecipato oltre 250 persone, le commemorazioni di Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo, i cinque operai morti lo scorso anno in un incidente mentre lavoravano sulla ferrovia a Brandizzo, travolti da un treno in transito. La giornata era iniziata alle 9.30, davanti al monumento vicino alla stazione, dove si è svolta una breve cerimonia. (QC QuotidianoCanavese)

Su altre fonti

barbara torra Fiaccolata per la strage di Brandizzo, il fratello di Kevin Laganà: "Non mi fermerò mai nel chiedere giustizia" (La Stampa)

«Ci sentiamo abbandonati dallo Stato: vedere che nessun esponente del Governo è presente oggi ci fa male. Un approccio umano proprio non c’è stato» parole di Massimo Laganà e Nicolinca Georgieva, padre di Kevin Laganá e della compagna di Giuseppe Aversa, due delle vittime della strage di Brandizzo (La Stampa)

Una fiaccolata in occasione dell'anniversario della strage alla stazione di Brandizzo per ricordare i cinque operai morti. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In piazza della stazione si è svolta la commemorazione davanti alla lapide in memoria dei cinque operai. Presenti il Vicepresidente della Regione Piemonte Elena Chiorino in rappresentanza di tutta la Giunta Regionale, il viceprefetto di Torino, una rappresentanza del Consiglio Regionale e del Comune di Torino oltre alla direzione di Inl, Inail Piemonte, i sindacati, i sindaci del territorio ed i famigliari delle vittime. (Tiscali Notizie)

I familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, con la loro presenza e la loro testimonianza, si sono uniti ai messaggi di lotta per la sicurezza sui luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)