Amata 'Taormina Film Fest volano per sviluppo turistico e culturale'

Amata 'Taormina Film Fest volano per sviluppo turistico e culturale'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Regione Siciliana punta sulla 70esima edizione del Taormina Film Fest, con un programma che si rivolgerà ad un vasto pubblico, dagli appassionati di blockbuster pop al cinema italiano, sotto le stelle del Teatro Antico, e vuole consacrarsi anche come attrattore turistico in città e nell'isola. "Vogliamo consolidare il Festival del Cinema di Taormina - ha spiegato l'Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata alla conferenza stampa di presentazione della rassegna -, è un evento che ha alle sue spalle una storia importante ed è conosciuto in tutto il mondo e che ha tutte le potenzialità per essere centrale nella cinematografia mondiale. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ci saranno Sharon Stone, Nicolas Cage, Bella Thorne e Rebecca De Mornay a cui si aggiungono, fra gli altri, gli italiani Christian De Sica, Carlo Verdone all'interno dell'evento speciale dei Nastri d'Argento del Sindacato Giornalisti Cinematografici che si svolgerà nella prima serata del 12. (la Repubblica)

Carlo Verdone. Christian De Sica. (cinematografo.it)

La Volpe Argentata Invitational Un elegante fusione di Golf, Competizione e Glamour (Il Giornale d'Italia)

Taormina 70 riparte da Cage, Sharon Stone e Bella Thorne

TAORMINA – Dal 12 al 29 luglio 2024, Taormina torna ad essere la capitale del cinema internazionale con la 70° edizione del Taormina Film Festival. Un’edizione speciale che celebra i 70 anni della manifestazione con un programma ricco di eventi, film e ospiti di fama internazionale. (Tempo Stretto)

Il Festival di Taormina 2024 rilancia con il nuovo direttore artistico Marco Müller (per anni direttore della Mostra di Venezia) e porta nel Teatro antico per la 70ª edizione (12 – 19 luglio) Sharon Stone, Nicolas Cage, Bella Thorne e Rebecca De Mornay a cui si aggiungono, tra gli altri, sul fronte Italia, Christian De Sica e Carlo Verdone all’interno dell’evento speciale dei Nastri d’Argento del Sindacato Giornalisti Cinematografici che si svolgerà nella prima serata del 12. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si parte il 13 luglio con l'horror statunitense Saint Clare di Mitzi Peirone con Bella Thorne, Rebecca De Mornay e Ryan Philippe, per proseguire poi con l'action movie Twisters di Lee Isaac Chung interpretato da Daisy Jessica Edgar-Jones e con il thriller-psicologico The Surfer di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage. (Il Mattino di Padova)