Volley femminile, Velasco allontana la pressione dall’Italia: “Come può essere la favorita?”

L’Italia affronterà la Repubblica Dominicana nella partita d’esordio del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’appuntamento è per domenica 28 luglio (ore 09.00), quando la nostra Nazionale se la dovrà vedere contro un’avversaria particolarmente insidiosa e rognosa. Le azzurre vogliono iniziare il cammino a cinque cerchi nel miglior modo possibile e compiere un primo passo verso la qualificazione ai quarti di finale, riservata alle prime due classificate dei tre gironi e alle due migliori terze. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi. Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana femminile al torneo olimpico: le azzurre esordiranno domenica 28 luglio alle ore 9 di mattino contro la Repubblica Dominicana. (Federvolley)

Mancano meno di due gironi all'esordio delle azzurre nel torneo Olimpico di Parigi. La nazionale di Velasco domenica mattina alle 9.00 scenderà in campo contro la Repubblica Domenicana alla South Paris Arena 1 nel primo impegno delle azzurre nella Pool C della quale fanno parte anche Turchia e Olanda. (Tuttosport)

Poco meno di due giorni all’esordio ufficiale della Nazionale italiana di coach Julio Velasco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un’avventura che sarà ricca di emozioni, con la selezione azzurra a caccia della prima medaglia olimpica della sua storia, a poco più di un mese dal successo in VNL. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Olimpiadi Parigi, Bellotti capodelegazione pallavolo e contradaiolo dell’Onda: “Emozioni simili alla vigilia del Palio”

Oggi sabato 27 luglio (ore 13.00) si gioca Italia-Brasile, match valido per la fase a gironi del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si tratta di uno scontro diretto già importante in ottica qualificazione ai quarti di finale. (OA Sport)

Parigi2024, Danesi “Ci fa piacere avere pressione, giusto averla" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secoli di storia dello sport e della civiltà rappresentati da una fiamma che sarà accesa questa sera a Parigi per l’apertura dei Giochi Olimpici. L’inizio dell’evento sportivo più atteso è ormai solo questione di ore e del clima che si respira nella capitale francese e, più in particolare, nel Villaggio Olimpico ne abbiamo parlato con Stefano Bellotti, contradaiolo dell’Onda e capodelegazione della nazionale italiana di pallavolo: “Sono in un frullatore di emozioni, dalla gioia alla sorpresa passando per l’apprensione e l’attesa – ha detto da Casa Italia -. (RadioSienaTv)