A Messina brilla la “Piccola stella” di Ultimo: e lui dedica parole d’amore alla Sicilia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La carica dei 40 mila del "Franco Scoglio" e un concerto, quello di Ultimo, che i fans che hanno assiepato l'impianto sportivo di contrada San Filippo terranno a lungo conservato nello scrigno dei ricordi. La semplicità, la bellezza, l'entusiasmo del cantautore romano spiegano gli ultimi sold out e la prevendita record per il tour 2025. Oltre trenta i brani proposti. La semplicità di quell'appello lanciato alla sua gente: "Non smettete mai di credere nelle favole". (98zero.com)

Ne parlano anche altri media

In mezzo ai 40 mila che hanno illuminato lo stadio Franco Scoglio di Messina per il concerto di Ultimo, si apre uno spazio. Lui le chiede di sposarla e lei dice sì. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

A Messina erano in quarantamila (da tutta la Sicilia, dalla Calabria) non ne sarebbe entrato uno di più. Come si può spiegare il fenomeno Ultimo? La giovinezza matura, la capacità di riempire gli stadi solo con annuncio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

All'interno dello stadio il trionfo di Ultimo , il cantante romano che in una notte d'estate a Messina ha radunato oltre 40mila spettatori . Una folla che ha inevitabilmente richiesto l'impegno delle forze dell'ordine e della consueta macchina organizzativa che già in passato ha dimostrato di essere collaudata a dovere. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E poi le nuove e già ascoltatissime canzoni del suo sesto album: "Altrove". Trentatré i brani proposti, tra cui tutti i suoi più grandi successi, da "Piccola stella" a "Pianeti", passando per i sanremesi "Alba" e "I tuoi particolari". (La Repubblica)

Tutti per lui: Ultimo. Dopo la data zero allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la prima grande doppietta a Napoli, la seconda a Torino, e le tre magiche date nella sua Roma , Ultimo è atteso stasera per uno show che promette di far vibrare gli spalti dello Stadio Franco Scoglio, con una setlist che spazierà tra i grandi successi del cantautore romano e le nuove hit dell’album certificato Disco D’Oro Altrove, uscito lo scorso 17 maggio sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dopo i concerti sold out allo stadio Olimpico di Roma, Ultimo ha comunicato le date per il tour del prossimo anno. Quali saranno le città coinvolte? Il momento d’oro di Ultimo (all’anagrafe Niccolò Moriconi) prosegue a gonfie vele. (cityzen)