Ultimo incanta 40.000 fan a Messina e annuncia il tour 2025

Il cantautore romano Niccolò Moriconi, noto come Ultimo, ha recentemente tenuto un concerto straordinario a Messina, riempiendo lo stadio "Franco Scoglio" con oltre 40.000 fan provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria.

Il concerto di Ultimo a Messina è stato un vero trionfo. L'artista ha proposto un repertorio di 33 brani, tra cui tutti i suoi più grandi successi come "Piccola stella", "Pianeti", i sanremesi "Alba" e "I tuoi particolari", oltre alle nuove e già popolari canzoni del suo sesto album: "Altrove". L'evento è stato un vero spettacolo mozzafiato, durato due ore senza interruzioni.

L'allestimento del palco ha contribuito a rendere l'evento ancora più speciale. Oltre al palco principale, era presente una passerella centrale lunga 50 metri con un set piano e chitarra dall'estetica urban che si sviluppava verso un palco B con un terzo pianoforte dedicato per dei momenti acustici. Alcuni componenti della band erano sospesi a mezz'aria, creando un effetto visivo davvero impressionante.

Nonostante l'intenzione manifestata di prendere un periodo di pausa, Ultimo ha sorpreso i fan annunciando il calendario del nuovo tour per il 2025. Questo porterà il cantautore romano a esibirsi nei principali stadi italiani per la quarta estate consecutiva. Dopo i concerti sold out allo stadio Olimpico di Roma, le aspettative per il tour del prossimo anno sono altissime.

Ultimo ha espresso il suo affetto per la Sicilia, definendola uno dei posti che riescono a farlo sentire "Altrove". Questo legame speciale è stato sicuramente avvertito dai 40.000 spettatori presenti al concerto di Messina, che hanno vissuto un'esperienza indimenticabile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo