Fenomeno Ultimo: amato dalla gente, snobbato da (certa) stampa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ultimo, dati alla mano, è un fenomeno di dimensioni colossali. Adorato dal pubblico in maniera trasversale (dai 15 ai 70 anni piace a tutti, vip compresi, in prima fila ai suoi concerti), capace di infilare tre date sold out all’Olimpico di Roma. Il suo album Altrove è stato il più venduto in Italia, a maggio, nonostante i suoi brani non siano trasmessi dalle radio commerciali (e la sua etichetta Ultimo Records non sia una major). (DiLei)

Su altri media

Una folla che ha inevitabilmente richiesto l'impegno delle forze dell'ordine e della consueta macchina organizzativa che già in passato ha dimostrato di essere collaudata a dovere. All'interno dello stadio il trionfo di Ultimo , il cantante romano che in una notte d'estate a Messina ha radunato oltre 40mila spettatori . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il momento d’oro di Ultimo (all’anagrafe Niccolò Moriconi) prosegue a gonfie vele. Dopo il bagno di folla durante le ultime date, il cantante annuncia nuove date negli stadi nel 2025. Nonostante la manifestata intenzione di prendere un periodo di pausa, a sorpresa è stato pubblicato il calendario del nuovo tour, che porterà il cantautore romano a infiammare i principali stadi italiani per la quarta estate consecutiva. (cityzen)

Sono già in migliaia nello Stadio "Franco Scoglio". Dopo la data zero allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la prima grande doppietta a Napoli, la seconda a Torino, e le tre magiche date nella sua Roma , Ultimo è atteso stasera per uno show che promette di far vibrare gli spalti dello Stadio Franco Scoglio, con una setlist che spazierà tra i grandi successi del cantautore romano e le nuove hit dell’album certificato Disco D’Oro Altrove, uscito lo scorso 17 maggio sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Come si può spiegare il fenomeno Ultimo? La giovinezza matura, la capacità di riempire gli stadi solo con annuncio. A Messina erano in quarantamila (da tutta la Sicilia, dalla Calabria) non ne sarebbe entrato uno di più. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E poi le nuove e già ascoltatissime canzoni del suo sesto album: "Altrove". Oltre 40.000 persone, provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria, hanno accolto il ventottenne cantautore romano Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, che ha riempito lo stadio "Franco Scoglio" di Messina. (La Repubblica)

Lei scoppia in lacrime. Lui le chiede di sposarla e lei dice sì. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)