Giornata mondiale della Prematurità, amministrazione Avezzano rilancia protocollo del sostegno economico e psicologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 17 novembre ricorre la Giornata mondiale della Prematurità: l’amministrazione di Avezzano rilancia il protocollo del sostegno economico e psicologico, apripista in Abruzzo. La consigliera comunale Federica Collalto, che nel 2022 coordinò il progetto “viola”, dichiara: “Ogni anno, in questa giornata, ci sentiamo più vicini a chi vive quotidianamente il dramma del distacco forzato dal proprio figlio nato prematuro. (Il Capoluogo)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel mondo, infatti, 1 bambino ogni 10 nasce prematuro. Sono figli più fragili della comunità, che hanno bisogno di cure specifiche e di attrezzature tecnologicamente avanzate per poter affrontare la complessità dell’ambiente circostante e per poter tornare ad abbracciare, senza barriere, i loro genitori. (MarsicaLive)
Giunta alla sua sedicesima edizione l’iniziativa è promossa a livello nazionale dalla Società italiana di neonatologia (Sin) e Vivere Ets, Coordinamento nazionale delle associazioni dei genitori. Accesso a cure di qualità ovunque!”. (LA NAZIONE)
L'appuntamento domenica 17 novembre al padiglione NI dalle 9.30 in poi (Tempo Stretto)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Un anno di musicoterapia per i prematuri e per le loro famiglie. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)