Saldi estivi 2024: tutte le date regione per regione e i consigli di Confcommercio

Finanza.com ECONOMIA

Con l’arrivo del mese di luglio tornano anche i saldi estivi, con gli italiani che potrebbero spendere meno causa maltempo dato il tempo incerto di giugno tra caldo tropicale e frequenti nubifragi. Al di là delle condizioni meteo, la data di inizio dei saldi estivi è praticamente la stessa in tutte le regioni, ovvero 6 luglio, ma come sempre, la durata delle offerte e degli sconti varia. Ecco tutte le date dei saldi estivi 2024, regione per regione. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Troppo presto? Una polemica che si ripete ogni anno anche per ciò che riguarda i saldi invernali, ma evidentemente nella scelta delle date, prevale l'interesse generale. (LevanteNews.it)

I saldi sono vendite di fine stagione e riguardano tutti i prodotti che, come recita l'articolo 15 del D. Lgs. (Virgilio)

Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. (upday IT)

Verso i saldi estivi, a Brescia si stimano oltre 70 milioni

“I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti – afferma il Vicepresidente di Confimprese Italia Giovanni Felice – Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (BlogSicilia.it)

C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. (Repubblica Roma)

Sarà di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 in provincia di Brescia, risultato sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)