Saldi, dai cambi allo sconto sul prezzo iniziale: i diritti del cliente

Saldi, dai cambi allo sconto sul prezzo iniziale: i diritti del cliente
Virgilio ECONOMIA

Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. la possibilità di cambiare il capo dopo che lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… (Repubblica Roma)

In barba, di fatto, alla regola secondo cui «permane il divieto di vendite promoziona… Al 6 luglio, la data che dà ufficialmente il via alle sei settimane di sconti, manca ancora qualche giorno, ma le vetrine dei negozi della Capitale sono già tappezzate di adesivi, cartelloni e sticker per invitare clienti fissi e nuovi a entrare per fare potenziali affari. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Questo almeno secondo le stime di... (Virgilio)

Saldi a ostacoli nelle vie del centro «Pochi parcheggi e cantieri aperti»

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. (upday IT)

Sabato prossimo iniziano i saldi estivi, che saranno in vigore per sessanta giorni circa, fino ai primi di settembre. Ma a Pescara i negozi cittadini sono in sofferenza e sperano di avere il fondamentale appoggio dell'amministrazione per tirare su le statistiche sulle vendite. (Il Centro)