Saldi, la stagione parte sabato 6

Saldi, la stagione parte sabato 6
La Stampa ECONOMIA

I saldi estivi 2024 sono alle porte. In quasi tutta Italia si parte sabato 6 luglio, con l’eccezione delle province autonome di Bolzano e Trento: a Bolzano gli sconti cominciano il 19 luglio (e finiscono il 16 agosto) mentre a Trento le date di inizio e di fine non sono stabilite a livello centrale ma decise da ogni esercizio commerciale, sia pure non ad arbitrio (vanno comunicate alla Camera di… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Ricordiamo che DAZN si è aggiudicata per i prossimi 5 anni i diritti in via esclusiva per tutti gli incontri della Serie A di calcio e, così com’è già avvenuto fino ad oggi, gli utenti potranno scegliere di abbonarsi al piano che consente di guardare per ogni giornata di campionato tutti i 10 match (il costo varia a seconda del tipo di abbonamento, con prezzi a partire da 34,99 euro al mese). (Tutto.TV)

C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… (Repubblica Roma)

Saldi, dai cambi allo sconto sul prezzo iniziale: i diritti del cliente

Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. (upday IT)

Tutto come da tradizione: eppure, non ci si stanca mai di ripetere i ‘soliti’ consigli per godersi lo shopping senza sprechi e, soprattutto, senza incorrere in eventuali fregature. – La data d’inizio è ormai nota: sabato 6 luglio, da un capo all’altro dell’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. la possibilità di cambiare il capo dopo che lo... (Virgilio)