Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere

Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere
Virgilio ECONOMIA

I saldi sono vendite di fine stagione e riguardano tutti i prodotti che, come recita l'articolo 15 del D. Lgs. 114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. (Repubblica Roma)

I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. La spesa media prevista si aggirerà attorno ai 230 euro a testa, cifra destinata a ridursi drasticamente nei nuclei familiari con 3 o 4 persone. “Le vendite di fine stagione sono sempre le stesse”, come spiegano Federazione moda Italia e Confcommercio. (MarsicaLive)

Quest'anno gli sconti cominciano il primo sabato di luglio (ma non ovunque), una data tradizionalmente segnata sul calendario di molti cittadini amanti dello shopping: i saldi, infatti, rappresentano un'ottima opportunità per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. (Today.it)

Saldi Estivi 2024: sabato 6 luglio taglio del nastro. Domenica 7 negozi aperti

Gli sconti cominceranno il primo sabato di luglio, per un periodo dedicato alle grandi occasioni per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. Nella maggior parte delle regioni italiane, i saldi iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. (ilmessaggero.it)

la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. (Adnkronos)

I preparativi per i Saldi Estivi 2024 sono ufficialmente iniziati, con il taglio del nastro previsto per sabato 6 luglio. Questo lungo fine settimana vedrà i negozi di Taranto e provincia aperti anche domenica 7 luglio, un evento molto atteso dagli amanti dello shopping, che hanno già segnato la data sul calendario come imperdibile. (Blunote)