Via ai saldi estivi: ecco quando iniziano, regione per regione

Via ai saldi estivi: ecco quando iniziano, regione per regione
upday IT ECONOMIA

Tra pochi giorni partono in tutta Italia partono i tradizionali saldi estivi. Ecco le date regione per regione e come funzionano. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. (upday IT)

Ne parlano anche altri media

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi In Campania partono il 6 luglio per una durata massima di 60 giorni (Ottopagine)

Lgs. 114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... (Virgilio)

Secondo il calendario di Confcommercio, i saldi inizieranno contemporaneamente in tutta Italia il 6 luglio, il primo sabato del mese. (Primonumero)

Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere

Dal 6 luglio al 19 agosto tornano i saldi estivi in tutta la Liguria e quindi anche alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. (Virgilio)

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Luglio 2024, 05:00 Saldi estivi in arrivo anche quest'anno. In molte Regioni italiane inizieranno il 6 luglio, ma ci sono anche delle eccezioni. Ecco il calendario, gli obblighi dei commercianti e i diritti di chi compra. (leggo.it)