Saldi estivi in Sicilia al via il 6 luglio ma Confimprese polemizza "Ormai sono una farsa"

Saldi estivi in Sicilia al via il 6 luglio ma Confimprese polemizza Ormai sono una farsa
BlogSicilia.it ECONOMIA

Al via da sabato 6 luglio i saldi estivi in Sicilia. Un appuntamento che per Confimprese ha perso appeal. “I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti – afferma il Vicepresidente di Confimprese Italia Giovanni Felice – Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Ma a Pescara i negozi cittadini sono in sofferenza e sperano di avere il fondamentale appoggio dell'amministrazione per tirare su le statistiche sulle vendite. PESCARA. (Il Centro)

L'estate meteorologica deve ancora arrivare e già, sabato prossimo 6 luglio, in Liguria inizieranno i saldi estivi che termineranno lunedì 19 agosto. (LevanteNews.it)

Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive

"E’ oramai chiaro a tutti che il vincolo burocratico delle stagioni dei saldi commerciali, nel terzo millennio, in un’epoca nella quale il settore del terziario commerciale ha subito notevoli cambiamenti, con liberalizzazioni impensabili fino a qualche tempo addietro, ma anche per l'avvento dell'era digitale, non ha più motivo d’esistere - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. (Ottopagine)

Pubblicità I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. La spesa media prevista si aggirerà attorno ai 230 euro a testa, cifra destinata a ridursi drasticamente nei nuclei familiari con 3 o 4 persone. (MarsicaLive)

Questo almeno secondo le stime di... Sarà di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 in provincia di Brescia, risultato sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno. (Virgilio)