Saldi estivi 2024, quali sono i diritti del cliente

Saldi estivi 2024, quali sono i diritti del cliente
Adnkronos ECONOMIA

Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. Cambi la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo). In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. (Adnkronos)

Su altri giornali

Dal 6 luglio al 19 agosto tornano i saldi estivi in tutta la Liguria e quindi anche alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. (upday IT)

114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... I saldi sono vendite di fine stagione e riguardano tutti i prodotti che, come recita l'articolo 15 del D. (Virgilio)

Saldi estivi: da sabato 6 luglio a lunedì 19 agosto

Questo almeno secondo le stime di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arriva uno degli eventi più attesi dagli amanti dello shopping: i saldi estivi. Quest'anno, anche in Molise, l'inizio ufficiale dei saldi estivi è fissato per il 6 luglio, con una durata di 60 giorni. (Primonumero)

L'estate meteorologica deve ancora arrivare e già, sabato prossimo 6 luglio, in Liguria inizieranno i saldi estivi che termineranno lunedì 19 agosto. (LevanteNews.it)