Saldi estivi 2024, quando iniziano? Il calendario regione per regione e le regole su esposizione, reso e prova dei capi

Saldi estivi 2024, quando iniziano? Il calendario regione per regione e le regole su esposizione, reso e prova dei capi
ilmessaggero.it ECONOMIA

L'estate porta con sé gli attesissimi saldi, un evento che molti amanti dello shopping segnano sul calendario già dall'inizio dell'anno. Gli sconti cominceranno il primo sabato di luglio, per un periodo dedicato alle grandi occasioni per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. Nella maggior parte delle regioni italiane, i saldi iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non solo turismo enogastronomico. Chi sceglie Bari per le vacanze affolla i negozi di abbigliamento del centro cittadino puntando alle grandi firme. Un fenomeno diffuso ormai da anni, che deve il suo incremento al grande afflusso di turisti che si registra tutto l’anno – ma specialmente nei mesi più caldi – e che nulla ha a che vedere con l’arrivo dei saldi estivi o invernali. (Telebari)

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi In Campania partono il 6 luglio per una durata massima di 60 giorni (Ottopagine)

Pubblicità I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. La spesa media prevista si aggirerà attorno ai 230 euro a testa, cifra destinata a ridursi drasticamente nei nuclei familiari con 3 o 4 persone. (MarsicaLive)

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi

Tra pochi giorni partono in tutta Italia partono i tradizionali saldi estivi. Ecco le date regione per regione e come funzionano. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. Si parte dal primo sabato di luglio, ovvero il prossimo 6 luglio, ma il periodo di sconti non è il medesimo per tutte le regioni. (upday IT)

Il progressivo calo dell’inflazione e un certo ritorno d’immagine dei negozi di prossimità, nuovamente sinonimo di qualità e soprattutto maggior professionalità nell’erogazione del servizio di vendita, confortano i negozianti bresciani a pochi giorni dall’inizio dei saldi estivi, fissati per la Lombardia a partire dal prossimo sabato 6 di luglio. (Corriere della Sera)

Con l’arrivo del mese di luglio tornano anche i saldi estivi, con gli italiani che potrebbero spendere meno causa maltempo dato il tempo incerto di giugno tra caldo tropicale e frequenti nubifragi. Al di là delle condizioni meteo, la data di inizio dei saldi estivi è praticamente la stessa in tutte le regioni, ovvero 6 luglio, ma come sempre, la durata delle offerte e degli sconti varia. (Finanza.com)