Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive

Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive
Corriere della Sera ECONOMIA

Il progressivo calo dell’inflazione e un certo ritorno d’immagine dei negozi di prossimità, nuovamente sinonimo di qualità e soprattutto maggior professionalità nell’erogazione del servizio di vendita, confortano i negozianti bresciani a pochi giorni dall’inizio dei saldi estivi, fissati per la Lombardia a partire dal prossimo sabato 6 di luglio. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lgs. 114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... (Virgilio)

In quasi tutta Italia si parte sabato 6 luglio, con l’eccezione delle province autonome di Bolzano e Trento: a Bolzano gli sconti cominciano il 19 luglio (e finiscono il 16 agosto) mentre a Trento le date di inizio e di fine non sono stabilite a livello centrale ma decise da ogni esercizio commerciale, sia pure non ad arbitrio (vanno comunicate alla Camera di… (La Stampa)

Ricordiamo che DAZN si è aggiudicata per i prossimi 5 anni i diritti in via esclusiva per tutti gli incontri della Serie A di calcio e, così com’è già avvenuto fino ad oggi, gli utenti potranno scegliere di abbonarsi al piano che consente di guardare per ogni giornata di campionato tutti i 10 match (il costo varia a seconda del tipo di abbonamento, con prezzi a partire da 34,99 euro al mese). (Tutto.TV)

Saldi estivi 2024, quando iniziano: il calendario regione per regione

Quest'anno gli sconti cominciano il primo sabato di luglio (ma non ovunque), una data tradizionalmente segnata sul calendario di molti cittadini amanti dello shopping: i saldi, infatti, rappresentano un'ottima opportunità per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. (Today.it)

“I saldi estivi in Sicilia che partiranno il 6 luglio, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (Grandangolo Agrigento)

Saldi estivi in arrivo anche quest'anno. In molte Regioni italiane inizieranno il 6 luglio, ma ci sono anche delle eccezioni. Ecco il calendario, gli obblighi dei commercianti e i diritti di chi compra. (leggo.it)