Jannik Sinner vince le Atp Finals di Torino, tutti i numeri del suo 2024 da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sempre di più numero uno. Jannik Sinner conquista le Atp Finals 2024 di Torino battendo in finale lo statunitense Taylor Fritz al termine di un tabellone dominato, diventando così il primo azzurro a vincere il "torneo dei maestri". L'ennesimo traguardo storico del fuoriclasse altoatesino, raggiunto davanti al pubblico italiano, per consolidare il suo posto sul trono del tennis mondiale. Il trionfo agli Atp Finals Con la conquista degli Atp Finals, da primo giocatore classe 2000 a vincerle e primo senza perdere un set dall'impresa di Ivan Lend del 1986, Sinner chiude un'annata da sogno, confermando il suo primato in cima al ranking e dimostrando ancora una volta di essere il tennista più forte del mondo. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
Non ha vinto, ha stravinto. Jannik Sinner queste Atp Finals 2024 le ha dominate, dal primo all'ultimo match, senza perdere nemmeno un set. Mostruoso. L'atto conclusivo è arrivato domenica 17 novembre con la vittoria in finale contro Taylor Fritz (6-4, 6-4), che già aveva sconfitto a inizio torneo (in cui ha regolato anche Alex de Minaur e Daniil Medvedev). (Vogue Italia)
Nel 2024 Fritz e il numero 1 al mondo si erano già incontrati nella finale di New York a settembre e martedì scorso durante i round robin a Torino. L’americano ha cercato di cambiare tattica, di affondare con il servizio e il dritto, ma dall’altra parte c’era un avversario con il motore di un’altra cilindrata. (Vanity Fair Italia)
Dopo la vittoria alle Atp Finals 2024 contro Fritz a Torino, Jannik Sinner ha tenuto la conferenza stampa. In conferenza: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana. Ne siamo usciti sempre bene e sono fiducioso che anche stavolta andrà così». (IlNapolista)
Dopo aver trionfato agli Australian Open all'inizio dell'anno, il giovane fenomeno azzurro ha conquistato anche gli Us Open 2024, diventando il primo italiano a vincere due Slam in due tornei diversi. Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. (Sport Mediaset)
La Storia si fa in 84 minuti, quando Jannik Sinner vede uscire l’ultimo colpo dell’avversario per diventare il primo tennista italiano a diventare Maestro. La settantesima vittoria dell’anno aggiunge record su record, con il 6-4, 6-4 su Taylor Fritz che resterà negli annali delle Atp Finals forse come uno dei punteggi più inesorabili. (il Giornale)
A gennaio l'Australian Open, primo italiano di sempre a vincere uno Slam sul cemento. Le clamorose Finals di Jannik Sinner e la sua altrettanto clamorosa stagione 2024 sono celebrate da tutti i quotidiani sportivi e non solo questa mattina in edicola, con titoli e prime pagine da collezione. (Eurosport IT)