«Ha scritto un’altra pagina storica per il tennis italiano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. Inoltre è solo il secondo a trionfare giocando in casa dopo Andy Murray nel 2016 (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Leonardo Iannacci 17 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Sugli obiettivi di quest’anno: Sinner: «Il mio obiettivo era capire dove posso arrivare. (IlNapolista)
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Precisamente, il giocatore californiano ha dovuto cedere il passo per 6-4 6-4 al termine di una partita completamente a senso unico, dominata in lungo e in largo con l’altoatesino in totale stato di grazia, come certifica il fatto di non aver perso neanche un set nel corso della rassegna andata in scena a Torino (OA Sport)
Troppo superiore. Troppo veloce. (ilmessaggero.it)
Il primo titolo vinto da Jannik Sinner in Italia è anche uno dei più importanti: le Atp Finals, il “torneo dei migliori” che riunisce gli otto più vincenti tennisti dell'anno. L'altoatesino ci è arrivato da numero 1 e ha chiuso senza perdere neanche un set, dimostrando di essere in un periodo di vera imbattibilità. (ilmessaggero.it)