IL VIDEO. Netanyahu all'Onu: "Io qui dopo bugie, resa Hamas o vittoria totale"

New York, 27 set. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu inizia il suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite denunciando le "bugie e le calunnie" contro Israele, raccontate durante l'Assemblea Onu. Promette di combattere fino alla "vittoria totale" a Gaza, se Hamas non si arrenderà. Messaggi durissimi sono stati lanciati inoltre contro Hezbollah e il Paese alleato Teheran."Non avevo intenzione di venire qui quest'anno. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Raid israeliano a Beirut: colpito il quartiere di Nasrallah, centinaia di feriti Le principali notizie di oggi, 28 settembre 2024 (Tp24)

Parole di fuoco rivolte alle Nazioni Unite, accusate di essere una «palude di bile antisemita» dove «c'è una maggioranza disposta a disumanizzare lo Stato ebraico». Mappe con cui spiegare la sua idea di Medio Oriente, tra la “benedizione” dei Paesi amici di Israele e “la maledizione” rappresentata da Iran, Iraq, Siria, Libano e Yemen occidentale colorati di nero. (ilmessaggero.it)

La Benedizione e la Maledizione. Anche in chi lo stronca. (Corriere della Sera)

Netanyahu: ci battiamo per voi

"Ho un messaggio per i tiranni di Teheran. (Tiscali Notizie)

Abbiamo di fronte nemici selvaggi che anelano alla nostra eliminazione e dobbiamo difenderci. "Il mio Paese è in guerra e sta combattendo per la sopravvivenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Il nostro nemico non vuole distruggere solo noi israeliani ma anche la nostra civiltà e portarci nell'area scura della loro dittatura», ha affermato Netanyahu prendendo la parola. (Italia Oggi)