Vermiglio è il film scelto come candidato italiano agli Oscar

Ha appena vinto il Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia e ora Vermiglio, il film di Maura Delpero sull'omonimo villaggio di montagna in Trentino-Alto Adige, è il film italiano scelto per essere candidato all’Oscar come Miglior film internazionale. I film in gara da ogni Paese verranno selezionati dai membri dell’Academy a partire da dicembre per poi essere annunciati il prossimo 17 gennaio. (Cosmopolitan)

Su altre fonti

Pubblicazione: 30 settembre alle 09:19 Settembre si chiude ancora in calo al box-office italiano: nessun film ha superato il mezzo milione di euro in quattro giorni, e complessivamente sono stati raccolti solo 3.6 milioni di euro (contro i 5.7 milioni di un anno fa). (BadTaste)

Vermiglio ha quasi triplicato i suoi risultati al botteghino italiano del weekend, dopo l'annuncio del suo avvicinamento agli Oscar. (ComingSoon.it)

I sei musicisti saranno di scena allo Stix Music Club, presso la Stix Music School, nell’ambito delle audizione del Premio Perugia “Alberto Alberti per il Jazz” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Continua la rassegna musical jazz “I Colori dell’Anima” promossa dall associazione Pannonica Jazz Club, che in estate ha viaggiato in barie location perugine: il ristorante Umbrò, il residence Domus Volumnia, il cinema Méliès e l’Arci di S. Erminio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel. (Il Mattino di Padova)