Capitale della Cultura, anche Orsi plaude al sindaco e alla squadra: “Presentazione efficace, Savona ha buone chances”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Savona. "Esprimo il mio giudizio esclusivamente 'tecnico' premettendo che ieri sera ho inviato i miei complimenti al Sindaco e alla sua squadra. Presentazione obiettivamente molto efficace". Applausi anche da un membro dell'opposizione in consiglio comunale, Fabio Orsi, per l'audizione di ieri pomeriggio al ministero nell'ambito della candidatura a capitale della cultura 2027. "Molto bravo e diretto il ragazzo (Francesco Zoppi) e in generale il team - evidenzia Orsi -. (IVG.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sono tornati a Savona alle due di notte, dopo essere partiti all'alba di mercoledì 26 per Roma, con un pullman di TPL, per seguire la presentazione del dossier della città candidata Capitale della Cultura 2027. (SavonaNews.it)
La scelta del Ministero su quale città sarà la Capitale della cultura 2027 è ancora tutta da prendere, ma Fabio Fazio ha già iniziato a fare il tifo: ovviamente, per la “sua” Savona. «Siamo nati sulla più grande via di comunicazione che esiste: il mare – dice sui social il conduttore, che a Savona è nato e cresciuto – . (Corriere della Sera)
Così canta il genovese Alfa nella sua “Il filo rosso”, canzone che ha spopolato le classifiche per diverse settimane. E lo si è percepito ancora di più grazie alla massiccia presenza che ha affollato la stanza del Ministero della Cultura in occasione della presentazione del dossier (definito poi dalla giuria “colossale”) “Nuove rotte della cultura” che Savona ha portato come progetto per la candidatura di Savona Capitale della Cultura. (IVG.it)
L'amministratore del Comune piemontese ha voluto essere presente in Sala Spadolini a Roma, al Ministero della Cultura, per l'audizione finale di fronte alla commissione esaminatrice che deciderà quale sarà la Capitale della Cultura nel 2027. (SavonaNews.it)
Sui social, Fazio ha sottolineato il legame storico di Savona con il mare, definendolo "la più grande via di comunicazione che esiste" e ricordando come la vocazione marittima sia parte dell’identità del territorio. (SavonaNews.it)
E adesso, invece, Spezia è tra… (La Repubblica)