Carlo Lucchina è morto: fu storico direttore generale Sanità dell'era Formigoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Carlo Lucchina, storico ex manager della sanità lombarda. Aveva 75 anni ed era originario di Varese. Era malato da tempo. Lo rendono noto Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, e Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare. "La scomparsa dell'ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grave perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo", affermano i due politici. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Fontana e Bertolaso: "Grazie a lui il sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza" (Fanpage.it)
Noto manager nella sanità lombarda, classe 1949, ha maturato esperienze di gestione e management nel privato (dall’ottobre 1968 al febbraio 1970 è Capo dell’Ufficio Finanza presso un’impresa metalmeccanica), dal febbraio 1970 è stato dipendente della Provincia di Varese (varesenews.it)
La sua dedizione e il suo impegno instancabile per il bene comune resteranno un punto di riferimento per tutti noi. Ci mancherà enormemente» le parole del presidente della Regione Fontana e dell'assessore Bertolaso (VareseNoi.it)
Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda è scomparso all’età di 75 anni, era malato da tempo. Lucchina, nato l’ 8 dicembre 1949 a Varese, dopo una lunga esperienza in campo sanitario è stato direttore generale dal 2003 al 2013, sotto la presidenza di Roberto Formigoni (L'Eco di Bergamo)
Lucchina “era un amico, oltre che un collaboratore straordinario. Posso dire, senza tema di smentita, che era uno dei migliori esperti di amministrazione della sanità in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per nota azienda del territorio settore metalmeccanico: OPERAIO-A METALMECCANICO-A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)