Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Oggi a Milano la 58esima manifestazione pro Palestina, poche ore dopo che al presidente dell’Associazione palestinesi in Italia, Mohammad Hannoun, è stata notificata la procedura di avvio dell’iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo. Una notizia che “tocca tutti quanti noi. Per questo motivo forse non è il caso di fare dei commenti”, ha suggerito parlando al microfono Khader Tamimi, presidente della comunità palestinese della Lombardia. (CremonaOggi)
Su altre fonti
Non ho mai incitato alla violenza contro nessuno, noi siamo contro la violenza. (Il Messaggero Veneto)
La questura di Milano ha avviato la procedura per il foglio di via per il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun, come comunicano sia la questura che il diretto interessato, "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'Ansa Hannoun - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". (La Repubblica)
Per questo a Mohammad Hannoun è stata notificata la procedura per il foglio di via da Milano. Durante la manifestazione del 9 novembre contro la guerra in Medio Oriente aveva difeso gli attacchi agli ultras israeliani avvenuti ad Amsterdam a latere della partita fra Ajax e Maccabi. (TGR Lombardia)
Il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun ha dichiarato oggi di aver ricevuto ieri la notifica del foglio di via da Milano «per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'ANSA - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam». (Corriere Milano)
Manifestazione pro Palestina a Milano (Nordest24.it)
Ai primi di ottobre il dipartimento del Tesoro Usa aveva infatti inserito nella blacklist delle sanzioni tre individui e un ente di beneficenza fittizio accusandoli di essere finanziatori del terrorismo di Hamas e di promuovere manifestazioni contro Israele. (il Giornale)