Groves stappa il solito spumante, Van Aert si consola con un po' di rosso

Kaden Groves e la Vuelta a España, una storia d'amore: il 25enne nato a Gympie da qualche parte in Australia (nel Queensland, se vogliamo grossolanamente circoscrivere) proprio nel GT iberico s'è scoperto velocista di alto livello, in grado cioè di imporsi nei grandi giri. Tanto gli è piaciuto farlo che dopo la prima volta nel 2022 si è ripetuto in tre occasioni l'anno scorso (quando ha conquistato anche la classifica a punti) e quest'anno non ha perso tempo per riannodare il filo interrotto appena all'ultima tappa dell'edizione 2023, lui che nel 2024 non aveva ancora alzato le braccia. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle poche giornate dedicate agli sprinter, nonostante il percorso presentasse alcune insidie. (OA Sport)

Cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto per uno che non vince una tappa in un Giro dal 2022 (la crono di Rocamadour al Tour 2022). Van Aert, comunque, può festeggiare a fine tappa. (Eurosport IT)

Ourem (Portogallo), 18 agosto 2024 – La tappa 2 della Vuelta 2024 porta la carovana da Cascais ad Ourem dopo 194 km. Non sono mancate le cadute: la peggio l'ha avuta Dylan Van Baarle, costretto al ritiro, ma sull'asfalto sono finiti anche Rainer Kepplinger, Mathias Vacek, Joshua Tarling, Jhonatan Narvaez e Max Poole. (Quotidiano Sportivo)

Vuelta - Van Aert ancora 2°, ma questa volta festeggia: è maglia roja! Vince Groves a Ourém. Caduta per Poole e Tarling

Kaden Groves vince la seconda tappa della Vuelta di Spagna 2024, iniziata nella giornata di ieri con il successo dello statunitense Brandon McNulty nella prima tappa. (La Gazzetta dello Sport)

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

18.34 Frazione di domani che potrebbe rispecchiare ciò che si è visto quest’oggi. Saranno due i GPM posti lungo i 191,5 km che dividono Lousà da Castelo Blanco, luogo d’arrivo della terza tappa di quest’edizione. (OA Sport)