Meteo, la settimana di Pasqua inizia con il maltempo
Tendenza meteo settimana di Pasqua. Nella giornata di mercoledì l’Italia verrà attraversata da una più attiva perturbazione atlantica (la n.11), inserita all’interno di una vasta circolazione depressionaria centrata tra Isole britanniche e Francia, ma con un minimo secondario di pressione che si muoverà rapidamente dal Golfo del Leone al mare Adriatico. Ne conseguirà una fase di maltempo diffuso, con precipitazioni che nel corso della giornata coinvolgeranno tutte le regioni, da ovest verso est. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
La prossima settimana si preannuncia ricca di eventi dal punto di vista meteorologico, con un'alternanza tra fasi di tempo soleggiato e periodi di marcato maltempo dovuto al Ciclone della Colomba. La nuova settimana inizierà sotto l'egida di condizioni meteorologiche ancora piuttosto stabili, merito di un promontorio anticiclonico di origine africana. (la Repubblica)
Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)
Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)
L’inizio della settimana di Pasqua inizierà con una giornata di lunedì all’insegna del tempo stabile e soleggiato e anche caldo per il periodo sulle nostre due Isole maggiori. (METEO.IT)
Le analisi meteo indicano l’avvicinarsi di una fase più turbolenta e dinamica, caratterizzata dal ritorno delle perturbazioni atlantiche nel bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)
(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)