La morte di Nasrallah è un punto di svolta per Israele: ora si apre la strada a una sfida con l’Iran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il colpo più forte che Israele ha inferto a Hezbollah con l’assassinio del segretario generale Hassan Nasrallah e di alcuni leader di alto rango, segna implicitamente una fase più ampia di confronto tra Israele e Hezbollah, e apre rapidamente la strada a una sfida diretta con l’Iran. Questo attacco, avvenuto in concomitanza con il discorso di Netanyahu alle Nazioni Unite, rappresenta un nuovo punto di svolta per i conflitti che da un anno si susseguono nella regione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A Gaza colpita ex scuola. Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". (Fanpage.it)

I bulldozer di Israele stanno già spianando la strada per i carri armati al confine con il Libano. Un'invasione di terra su vasta scala sembra ormai imminente, con le forze di Tsahal pronte a varcare la Linea Blu per la prima volta dal 2006. (WIRED Italia)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Primo attacco di Israele al centro di Beirut: 4 morti. Meida: "Ucciso leader di Hamas in Libano"

Lo ha confermato la ste… Lo riporta il Times of Israel. Fateh Sherif era un dipendente dell'agenzia Onu Unrwa, l'agenzia per i rifugiati palestinesi. (L'HuffPost)

L’ex leader del partito-milizia libanese ha rappresentato per oltre trent’anni la principale spina nel fianco di Israele e ha contribuito alla costruzione del cosiddetto Asse della resistenza, formando e addestrando le milizie irachene, gli Houthi in Yemen e i movimenti palestinesi vicini all’Iran (Hamas e Jihad islamico palestinese). (ISPI)

Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Il corpo del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah sarebbe stato recuperato dal sito di un attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e sarebbe intatto. (Liberoquotidiano.it)