La Capria, Simona Izzo: ai funerali assenti le istituzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Mi auguro che il Poeta - è l'auspicio della Izzo - venga al più presto ricordato, con una cerimonia ufficiale, promossa dalle Istituzioni.

(askanews) - "Il sindaco di Roma e il ministro Bianchi sono stati gli unici a rendere omaggio allo scrittore Raffaele La Capria, nella sua abitazione": Simona Izzo precisa la sua posizione dopo un articolo apparso su alcuni organi di stampa che riportavano un attacco dell'attrice al sindaco Gualtieri e al ministro. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Per il forte legame con l'Isola, lo scrittore verrà sepolto, "per sua volontà, sull'isola di Capri". È il solo rumore scandito dal ritmo lieve dell'onda, vitrea all'abbrivio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ha sequestrato il mare per i bagnanti perché privatizzato, così anche il mare è stato da quella classe digerito e non diretto in una dimensione di fruibilità pubblica. Silvio Perrella: “La Capria non è stato veramente amato, è ora di leggerlo senza pregiudizi” LO scrittore e critico Silvio Perrella racconta a Fanpage. (Fanpage.it)

“Ferito a morte”. E oggi ci tocca leggere che è stato cantore di Napoli. C’è qualcosa che lega Massimo De Luca (il protagonista di “Ferito a morte”) a Lorenzo Insigne? (IlNapolista)

Politici in vacanza per il ponte?" Il sindaco Gualtieri era passato a casa per le condoglianze. (Repubblica Roma)

Riposerà, fa sapere la famiglia, "nel Cimitero degli artisti, accanto alla moglie Ilaria Occhini" (RagusaNews)

Un clima che da Roma o da Napoli ricreavano ad Arezzo, sullo sfondo dei prati e dei vigneti della dimora di famiglia. Innamorato di Positano e dei suoi colori, è chiaro che ad Arezzo si sentiva un pesce fuor d’acqua. (LA NAZIONE)