Operazione della Polizia di Stato in 30 province contro la criminalità giovanile, 37 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuto, 2 secondi di lettura Piantedosi: costante impegno a garanzia della sicurezza e della legalità Nell’ambito di una vasta operazione della Polizia di Stato volta a contrastare la criminalità giovanile, sono state controllate più di 8.600 persone in 30 province italiane. 37 arresti gli arresti effettuati, di cui 5 riguardano minorenni, e 51 denunce, che coinvolgono 17 minorenni. Le accuse comprendono il possesso di armi e sostanze stupefacenti. (Ministero dell'Interno)
Su altri giornali
Per questo il servizio centrale operativo della Polizia di Stato ha attuato, negli ultimi giorni, una operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile minorile e ai relativi contesti criminali. (il Resto del Carlino)
L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (ilmessaggero.it)
Criminalità, vasta operazione della polizia contro quella giovanile: 37 arresti 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questa vasta operazione, che ha coinvolto oltre 800 agenti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha portato al controllo di 8.657 persone, inclusi 2.514 minorenni, e all'arresto di 37 persone, oltre a 51 denunce (Il Quotidiano del Molse)
Questa mattina, con l’impiego di 800 operatori della Polizia di Stato, coordinati dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), si è conclusa una vasta operazione di polizia giudiziaria nelle province di Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Campobasso, Caserta, Como, Fermo, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Imperia, L’Aquila, Lecco, Messina, Milano, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rieti, Siena, Terni, Trieste, Udine, Varese e Verona, finalizzata al contrasto della criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi ad opera di singoli o di esigui gruppi. (il Giornale)
L’operazione ha visto coinvolti 800 agenti e ha portato in Friuli ad identificare 6 minori non regolari, successivamente affidati alle Comunità del territorio. (Telefriuli)