Rapine e social violenti. Blitz contro le baby gang: in manette 19 ragazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il monitoraggio dei social e i blitz in strada. I profili "violenti" passati al setaccio e gli interventi in flagranza per bloccare ladri e rapinatori. Negli ultimi giorni, la polizia ha portato a termine una maxi operazione contro le baby gang e in generale contro il fenomeno della devianza giovanile in trenta province: solo all’ombra della Madonnina, le attività degli investigatori della Squadra mobile, coadiuvati dai colleghi di Upg, commissariati di zona e Reparto prevenzione crimine, hanno portato ad ammanettare per vari reati diciotto ragazzi di età compresa tra 18 e 27 anni e un minorenne. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
Maxi operazione della polizia contro le baby gang. A Milano sono stati arrestati 18 adulti (età compresa tra i 18 e 28 anni) e un minorenne, quest’ultimo per rapina. E sono state identificate 844 persone (di cui 198 minori). (Corriere TV)
Sono 37 le persone arrestate di cui 5 minorenni e 51 quelle denunciate in stato di libertà tra i quali 17 minori per reati contro la persona o il patrimonio, ricettazione, possesso di armi e strumenti atti a offendere e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. (Poliziamoderna.it)
Questa vasta operazione, che ha coinvolto oltre 800 agenti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha portato al controllo di 8.657 persone, inclusi 2.514 minorenni, e all'arresto di 37 persone, oltre a 51 denunce (Il Quotidiano del Molse)
Sono i principali reati che hanno portato a sanzioni amministrative nell’ambito dell’operazione ad alto impatto coordinata dal Servizio centrale operativo (Sco), organizzata contro il fenomeno della criminalità giovanile. (IL GIORNO)
Questa operazione, chiamata “Squadra Mobile”, ha visto impegnati a Messina nello scorso fine settimana la squadra mobile di Messina , equipaggi delle Volanti, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e del Reparto Prevenzione Crimine – Sicilia Orientale. (AMnotizie.it)
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato della Questura di Siena ha condotto numerosi controlli nell’ambito di un’operazione nazionale coordinata dal Servizio Centrale Operativo, mirata a contrastare la devianza criminale giovanile. (SIENA FREE)