Criminalità giovanile. Tre denunciati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre denunciati, chi per possesso di arma da taglio chi per possesso di droga. Questo l’esito dei controlli a Reggio nell’ambito dell’operazione di polizia condotta a livello nazionale contro crimnalità e devianza giovanile in trenta province e che ha portato complessivamente a 37 arresti. Ogni territorio ha organizzato un servizio chiamato ’Alto impatto’ nei punti della città considerati più a rischio, a Reggio i controlli si sono quindi intensificati nel periodo compreso tra il 27 e il 29 ottobre. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (ilmessaggero.it)
Questa vasta operazione, che ha coinvolto oltre 800 agenti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha portato al controllo di 8.657 persone, inclusi 2.514 minorenni, e all'arresto di 37 persone, oltre a 51 denunce (Il Quotidiano del Molse)
Leggi tutta la notizia Più di 800 poliziotti, coordinati dal servizio centrale... (Virgilio)
Negli ultimi giorni, la polizia ha portato a termine una maxi operazione contro le baby gang e in generale contro il fenomeno della devianza giovanile in trenta province: solo all’ombra della Madonnina, le attività degli investigatori della Squadra mobile, coadiuvati dai colleghi di Upg, commissariati di zona e Reparto prevenzione crimine, hanno portato ad ammanettare per vari reati diciotto ragazzi di età compresa tra 18 e 27 anni e un minorenne. (IL GIORNO)
Contrasto al fenomeno della criminalità giovanile, intensificando i controlli di polizia nei luoghi di aggregazione di giovani. (AMnotizie.it)
Una maxi operazione della polizia, effettuata in varie zone d'Italia, volta al contrasto della criminalità giovanile, ha portato a Bergamo alla denuncia di quattro soggetti e ad altri tre sorpresi, e poi sanzionati, per uso personale di sostanze stupefacenti. (Prima Bergamo)