Obiettivo sicurezza. Controllati 500 ragazzi nel weekend. Alcol ai minori, multati due locali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prevenire e contrastare i reati commessi dai minorenni, e sui minorenni, un’età sempre più esposta a rischi. Per questo il servizio centrale operativo della Polizia di Stato ha attuato, negli ultimi giorni, una operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile minorile e ai relativi contesti criminali. Coinvolte, sui territori, tutte le squadre mobili delle questure che hanno operato tra il 25 e il 30 ottobre. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Monza – Operazione ad alto impatto nelle strade della movida dopo i frequenti casi di risse ed episodi di microcriminalità. (IL GIORNO)
La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati promossa dal servizio centrale operativo che ha interessato 30 province italiane nel periodo compreso tra il 25 il 30 ottobre. (La Stampa)
Un’operazione su larga scala della Polizia di Stato ha coinvolto 30 province italiane, tra cui anche Varese, con l’obiettivo di contrastare la criminalità giovanile. (varesenews.it)
Questa operazione, chiamata “Squadra Mobile”, ha visto impegnati a Messina nello scorso fine settimana la squadra mobile di Messina , equipaggi delle Volanti, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e del Reparto Prevenzione Crimine – Sicilia Orientale. (AMnotizie.it)
Sono stati denunciati in 20, di cui tre minorenni (due per furto con destrezza, l’altro per essere stato trovato con addosso un’arma). E sono state identificate 844 persone (di cui 198 minori). (Corriere TV)
Al termine dell’operazione gli agenti della questura hanno eseguito un arresto e firmato tre denunce. Maxi blitz contro la criminalità giovanile messa in atto dalla polizia in tutto il territorio della provincia. (il Resto del Carlino)