Riuscirà Trump a evitare la Terza Guerra Mondiale? Ecco cosa ci aspetta dopo la crisi ucraina

Riuscirà Trump a evitare la Terza Guerra Mondiale? Ecco cosa ci aspetta dopo la crisi ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Dopo il primo lancio dei missili ATACMS di fornitura americana, è il turno degli Storm Shadow forniti dal Regno Unito. Così il Governo ucraino sferra gli ultimi attacchi contro la Russia. Gli ultimi prima dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca. «Gli anonimi uomini in cordicella che attualmente gestiscono la politica estera degli Stati Uniti sembrano voler scatenare la Terza Guerra Mondiale prima di lasciare la Casa Bianca», ha commentato Kennedy J. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

LONDRA – La decisione del presidente Usa Joe Biden di fornire a Kiev mine antiuomo per rallentare l’avanzata delle truppe russe nell’est e nel sud dell’Ucraina, riporta in primo piano una delle armi più utilizzate e più controverse sui fronti di guerra di tutto il mondo. (la Repubblica)

Il lancio dalla regione di Astrakhan, a sud-est di Vologograd, arriva dopo che l'Ucraina ha utilizzato i micidiali missili a lungo raggio “storm shadow” forniti dal Regno Unito per colpire obiettivi all'interno della Russia e segue il primo lancio degli americani Atacms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiev. Ne dà notizia Bloomberg dopo che ieri immagini di frammenti dei missili di Re Carlo III, non confermate da indagini indipendenti, sono state diffuse sui social da civili della regione, così come video … (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, offensiva nel Kursk: missili Storm Shadow si abbattono contro i bunker russi

La fornitura di mine antiuomo è l’ultima mossa dell’amministrazione di Joe Biden volta a rafforzare lo sforzo bellico di Kiev prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio e le successive incertezze sul futuro del sostegno americano all’Ucraina dopo quasi tre anni di guerra con la Russia. (La Stampa)

Dopo il via libera all’uso di missili a lungo raggio Atacms di fabbricazione statunitense, l’amministrazione guidata da Joe Biden ha concesso a Kiev anche l’utilizzo delle mine antiuomo. “Le mine terrestri che cercheremmo di fornire loro sarebbero mine terrestri non persistenti, che possiamo controllare quando si auto-attivano, si auto-distruggono e questo le rende molto più sicure rispetto a quelle che si stanno creando da soli”, ha spiegato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin. (LAPRESSE)

Nel documento si parla di un "numero considerevole di missili". Un centro di comunicazioni strategico per le forze russe è stato preso di mira dall'aeronautica militare ucraina. (Liberoquotidiano.it)